Home Gallery 20esima edizione del Festival Civitanova Danza
20esima edizione del Festival Civitanova Danza

20esima edizione del Festival Civitanova Danza

0
0

Una galleria fotografica con alcuni scatti delle due serate di “festival nel festival” di Civitanova Danza per la sua 20esima edizione.

Il 20 luglio ha visto Civitanova Danza Focus, un incontro con la presidente di Federdanza-AGIS Francesca Bernabini, la direttrice artistica di CantieriDanza Selina Bassini e il direttore della Biennale Danza Venezia Virgilio Sieni; Happydancehour! a cura dagli allievi delle scuole di danza della città che hanno animato Lido Cluana esibendosi in un Gala composto da estratti di brani coreografici e lavori di fine anno. In seguito gli spettacoli Pinocchio di Virgilio Sieni al Teatro Annibal Caro, Robot! di Blanca Li al Teatro Rossini e De visu in situ motus di Masako Matsushita al Teatro Cecchetti.

Il 3 agosto Civitanova Danza Focus ha avuto come protagonisti il direttore editoriale di “Danza & Danza magazine” Maria Luisa Buzzi, il critico di danza Sergio Trombetta, il direttore della casa editrice Ephemeria Antonello Andreani e la nota critica di danza Eugenia Casini Ropa. In seguito Happydancehour! ha continuato ad animare il Lido Cluana, prima degli spettacoli dei coreografi israeliani Noa Shadur, che ha presentato We do not torture people, e Roy Assaf che ha portato in scena The Hill, entrambi al Teatro Cecchetti.  Al Teatro Rossini la Compagnia Zappalà Danza ha debuttato con Sudvirus – il piacere di sentirsi terroni. La serata si è conclusa con lo spettacolo di Giulio D’Anna O O O O O O O O al Teatro Annibal Caro.

 

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *