Home Gallery Civitanova Danza in famiglia! Le foto della giornata
Civitanova Danza in famiglia! Le foto della giornata

Civitanova Danza in famiglia! Le foto della giornata

10
0

La prima giornata di Civitanova Danza 2015, domenica 12 luglio, ha ospitato una festa pensata per tutta la famiglia. Presso la Biblioteca Zavatti e i suoi giardini, dalle ore 19, i bambini hanno preso parte a un microlaboratorio di danza condotto da Mara Cassiani, in cui si sono divertiti a realizzare forme geometriche, animali o oggetti astratti. Al termine del laboratorio abbiamo chiesto loro quale momento avessero preferito e le risposte sono state molto soggettive: chi ha amato riprodurre la pioggia, chi il serpente, la piantina, l’alberello, i puntini, e chi l’otto; anche i genitori hanno espresso la loro opinione, dicendo che è stato divertente ma anche “piacevolmente alternativo” sia per l’utilizzo della musica sia per i movimenti ricercati.

Dopo il laboratorio e l’aperitivo baby (ossia analcolico!) con tanto di dj set a cura di Mara Cassiani, pensato appositamente per i bambini, al Teatro Cecchetti è andato in scena lo spettacolo Sherlock Holmes di CollettivO CineticO, un intelligentissimo lavoro che suggerisce ai bambini come riconoscere un’opera d’arte, quali sono gli elementi che la compongono, come uno spettacolo di danza può avere infiniti modi di essere pensato, creato e preparato. CollettivO CineticO compie un importante passo in avanti per mostrare come l’educazione alla danza, e soprattutto al linguaggio della danza, possa già accadere già in tenera età.

Tutte le foto della giornata scattate da Luigi Gasparroni [laboratorio a cura di Mara Cassiani e spettacolo Sherlock Holmes]

(10)