Home NEOFF 2021

NEOFF 2021

Da lunedì 8 febbraio torna sui canali social di AMAT l’appuntamento con NEOff Reloaded, seconda tappa del progetto Now/Everywhere OFFicine, nato durante il primo lockdown come collettore multicanale di spunti di riflessione attorno al teatro che sta affrontando la crisi pandemica interrogandosi sul proprio futuro, sulle sfide e le opportunità provenienti dall’ambiente digitale.

Promosso e curato da AMAT con Laura Gemini e Giovanni Boccia Artieri per LaRiCAUniversità degli Studi di Urbino Carlo Bo cui si affiancano Stefano Brilli e Francesca GiulianiNEOff Reloaded offre – con cadenza settimanale il lunedì – conversazioni in diretta streaming sul canale YouTube e sulla pagina Facebook di AMAT con professionisti del settore che interrogano il tempo presente tra i quali Pietro Babina, Giancarlo Cauteruccio, Francesca Sarteanesi.

Il primo appuntamento lunedì 8 febbraio alle ore 19 è con Maria Federica Maestri, direttrice artistica insieme a Francesco Pititto di Lenz Fondazione, in dialogo con Laura Gemini e Giovanni Boccia Artieri.

NEOff lavora nell’immediatezza e nella sedimentazione. Nell’immediatezza raccoglie e condivide sul canale Telegram NEOfficine Teatro contenuti legati a progetti nazionali e internazionali, esperimenti, nuovi formati, dibattiti sul pubblico, normative ovvero tutto quello che costruisce un contesto di riflessione multiprospettico sullo scenario in divenire. La sedimentazione è curata attraverso un blog dedicato sul sito curato da AMAT www.abracadamat.org con testi di approfondimento e con la realizzazione di una serie di conversazioni in diretta streaming con artisti, curatori o programmatori scelti per la loro prospettiva sul divenire now/everywhere, capace di mettere a fuoco le questioni centrali che animano il dibattito e il confronto sul teatro di domani.

Qui sotto trovate l’elenco completo, in continuo aggiornamento, delle interviste e approfondimenti prodotti da NEOff Reloaded:

(0)