Home Gallery Le foto della giornata del 18 luglio a Civitanova Danza
Le foto della giornata del 18 luglio a Civitanova Danza

Le foto della giornata del 18 luglio a Civitanova Danza

46
0

La prima giornata di Festival nel festival di Civitanova Danza 2015, sabato 18 luglio, è stata una vera festa-maratona ospitata in tutti i teatri della città di Civitanova Marche. Il primo appuntamento ha visto alcuni esperti del settore (il critico del Sole24Ore Marinella Guatterini, la coreografa di CollettivO CineticO Francesca Pennini e la direttrice artistica del Festival Armunia di Castiglioncello Angela Fumarola, coordinate da Gilberto Santini) conversare all’Hotel Miramare per Civitanova Danza Focus sul tema “Danza e ricerca”. Al termine del focus è stata la volta delle Scuole di Danza di tutta la città con Happydancehour! dove si sono esibiti gli allievi in una sorta di Gala aperto al pubblico, con tutto il loro entusiasmo.

Alla sera si sono succeduti tre spettacoli di altissimo livello: al Teatro Cecchetti in prima italiana Neons del coreografo svizzero Philippe Saire, al Teatro Rossini in collaborazione con Bolzano Danza in prima italiana Les mémoires d’un seigneur del coreografo francese Olivier Dubois per il Ballet du Nord e al Teatro Annibal Caro il debutto in prima assoluta del nuovo spettacolo di Enzo Cosimi Fear Party.

Ecco le foto di tutta la giornata scattate da Luigi Gasparroni (ad esclusione delle foto relative allo spettacolo di Olivier Dubois che sono di François Stemmer).

 

NEONS di Philippe Saire al Teatro Cecchetti

LES MÉMOIRES D’UN SEIGNEUR di Olivier Dubois / Ballet du Nord al Teatro Rossini
foto di François Stemmer 

FEAR PARTY di Enzo Cosimi al Teatro Annibal Caro

(46)