Home Gallery Studenti e professori diventano spettAttori per Kataklò a Osimo
kataklo
Tutti insieme Kataklò
Le comparse
Kataklò e I.I.S. LAENG Osimo
Kataklò e comparse
Kataklò 10 3 2018

Studenti e professori diventano spettAttori per Kataklò a Osimo

123
0

Sabato 10 marzo al Teatro La Nuova Fenice di Osimo è andato in scena lo spettacolo Eureka di Kataklò Athletic Dance Theatre. La mattina prima dello spettacolo alcuni studenti dell’I.I.S.  Laeng di Osimo hanno partecipato a una lezione del progetto di AMAT Scuola di Platea, con il sostegno di Fondazione Cariverona, per conoscere meglio la compagnia creata da Giulia Staccioli, a partire dalla sua esperienza da ginnasta e danzatrice di Momix fino ad arrivare alla fondazione di Kataklò nel 1995.
La sera dello spettacolo alcuni studenti e due professori hanno preso parte a Eureka diventando parte attiva di esso rispondendo alla call che cercava proprio degli SpettAttori! Qui trovate alcune foto del gruppo con Kataklò e le considerazioni della professoressa Stefania Nasuti circa questa fantastica esperienza:

Partecipare come comparse allo spettacolo EUREKA con gli artisti del KATAKLÒ ATHLETIC DANCE THEATRE è stato molto emozionante e soprattutto divertente. Docenti e studenti insieme, abbiamo condiviso una bellissima esperienza, giocosa ed entusiasmante. Abbiamo ammirato da vicino la bravura, la professionalità e certo anche la bellezza dei giovani atleti-ballerini e atlete-ballerine di questa famosa compagnia. Giulio, Sara, Marco… E un po’ di polvere di stelle è caduta anche su di noi. Grazie ai colleghi Stefano Stronati, Ursula Signorino, grazie Roberto Menghini per l’assistenza al ticket Office, grazie a tutti gli studenti e studentesse che hanno aderito senza titubanza al Progetto #ScuolaDiPlatea di AMAT, Leonella, Matteo e gli altri tra il pubblico. Grazie Gatto Federica per i contributi video. Il teatro è una bellissima pagina di vita.   Stefania Nasuti

(123)