Home Gallery TTP Teatri del Tempo Presente Marche Festival
TTP Teatri del Tempo Presente Marche Festival

TTP Teatri del Tempo Presente Marche Festival

10
0

In occasione di TTP Teatri del Tempo Presente Marche festival – svoltosi a Civitanova Marche e Macerata dal 18 al 20 dicembre – sono stati realizzati alcuni scatti suggestivi dalla giovane fotografa Marina Andrenucci, selezionata tramite il contest “Fotografa la scena”.

Teatri del Tempo Presente è un progetto interregionale di promozione dello spettacolo dal vivo finalizzato alla valorizzazione della scena teatrale nazionale di nuova generazione che nasce da una proposta della Direzione Generale per lo Spettacolo dal Vivo del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo in accordo con la Commissione Cultura della Conferenza delle Regioni. Vi hanno aderito nove regioni italiane: Campania, Emilia-Romagna, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Toscana, Umbria e Veneto con l’obiettivo di sostenere la produzione e la circuitazione di spettacoli realizzati da giovani artisti della scena contemporanea con meno di 35 anni. L’attuazione del progetto ha visto la partecipazione diretta di un soggetto attuatore, selezionato in ogni regione, per le Marche il Consorzio Marche Spettacolo in collaborazione con AMAT e Inteatro.
Teatri del Tempo Presente Marche Festival – promosso in collaborazione con i Comuni di Civitanova Marche e Macerata e l’Azienda Teatri di Civitanova – è stata dunque una declinazione del progetto nazionale che ha visto alternarsi sul palco sei spettacoli: L’America dentro di Carolina Balucani, Mal Bianco di Zaches Teatro, NEFES/RESPIRO_Every Human being is an Artist_ di Interno5/Collettivo Nada, Rock Rose Wow di Daniele Ninarello, T.E.R.R.Y. di Pathosformel, To this Purpose only di matanicola/Fattoria Vittadini.

(10)

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *