Sabrina Impacciatore e Valter Malosti a Fano

Il Teatro della Fortuna di Fano – rappresentato dalla presidente Catia Amati che ha portato il suo saluto e i suoi ringraziamenti agli artisti impegnati nella nuova produzione – è stato fondamentale per la realizzazione di questo lavoro: infatti Valter Malosti, Sabrina Impacciatore e una squadra di professionisti – dai tecnici allo scenografo e light designer Nicolas Bovey, dal costumista Massimo Cantini Parrini all’aiuto regia di Elena Serra, senza dimenticare il lavoro sonoro curato da G.U.P. Alcaro – hanno trascorso un periodo di residenza a Fano proprio per terminare questo spettacolo prossimo al debutto.

Anche Sabrina Impacciatore si è definita orgogliosa di poter portare in scena un personaggio di donna così ben descritto – seppur da un uomo -, che attraversa tutta la gamma della femminilità. Ha invitato i giovani a venire a vedere lo spettacolo «perché c’è una modernità nell’allestimento e nel testo stesso, così ben scritto da rendere facile entrare nelle dinamiche dei personaggi, tanto che ognuno può ritrovarci una parte di sé».
Entrambi gli attori hanno sottolineato come Fano e tutto lo staff del Teatro della Fortuna li abbiano fatti sentire coccolati e apprezzati: un’atmosfera felice che ha permesso di lavorare al meglio durante gli ultimi giorni precedenti un debutto così importante.
(18)