Da Abbecedario… S come Sferisterio!
Nell’ambito del progetto Refresh! Lo spettacolo nelle Marche per le Nuove Generazioni, a cura di Consorzio Marche Spettacolo, Amat, Associazione Arena Sferisterio, Teatri di Civitanova, Rof, Form, Associazione Nuovo Cinema di Macerata e Marche Jazz Network, ha preso il via, durante tutto l’arco dell’anno 2012, Abbecedario. È facile conoscere la bellezza se sai come farlo.
Per questo progetto, nato dalla necessità di recuperare le esperienze fondamentali delle arti proponendole alle giovani generazioni, sono state realizzate diverse attività (conferenze-spettacolo, lezioni, incontri, visite…), simbolicamente legate ad alcune lettere dell’alfabeto. Si è delineato un vero e proprio manuale dedicato alla “bellezza”, dove ogni lettera corrispondeva a una proposta formativa ideata e curata da professionisti del settore.
Vi proponiamo qui una piccola galleria fotografica realizzata dai giovanissimi studenti delle scuole secondarie inferiori dedicata a una delle lettere contenute in questo abbecedario speciale, ossia S come Sferisterio, a cura dell’Associazione Arena Sferisterio. Sabato 24 novembre gli allievi della Scuola Media Statale Mariano Luigi Patrizi di Recanati hanno visitato l’Arena Sferisterio di Macerata, hanno approfondito la sua storia e conosciuto, attraverso una conferenza, gli allestimenti che l’hanno resa celebre.
(42)
No related posts.