Home Focus on projects Scuola di Visioni del Contemporaneo
Scuola di Visioni del Contemporaneo

Scuola di Visioni del Contemporaneo

2
0

Da gennaio a giugno 2012 si è svolto ad Ancona e Macerata un progetto dell’Associazione Compagnia Sineglossa in collaborazione con Teatro Rebis, grazie al finanziamento dell’Assessorato alle Politiche Giovanili della Regione Marche, il sostegno di Confindustria Giovani – Ancona e di GGF Group, la partnership delle amministrazioni comunali di Ancona e Macerata, l’Università degli Studi di Macerata e l’AMAT.

Scuola di Visioni del Contemporaneo, al suo primo anno di vita, ha rappresentato un percorso formativo che ha attraversato proprio i linguaggi del contemporaneo. Il progetto ha visto coinvolti 6 giovani artisti – Federico Bomba, Andrea Fazzini, Luca Luzi, Sabrina Maggiori, Stefano Sasso e Alessia Tripaldi che hanno condiviso le proprie competenze per stimolare i partecipanti verso una nuova pratica creativa.

Vi proponiamo qui un interessante e curatissimo video, realizzato da Matteo Giacchella, dove viene raccontato e mostrato come i partecipanti abbiano sviluppato «uno sguardo critico sui rapidi processi di trasformazione del contemporaneo, attraverso lo studio e la messa in pratica di grammatiche artistiche innovative».

Scuola di Visioni del Contemporaneo from Matteo Giacchella on Vimeo.

(2)

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *