Home Focus on projects Tomorrow morning debutta a Fabriano dopo una residenza
Anteprima Tomorrow morning al Teatro Gentile Fabriano

Direttamente dalla conferenza stampa di stamattina al TEATRO GENTILE di Urp Comune Di Fabriano ecco una piccola chicca canora dei quattro fantastici attori e cantanti Daniele Derogatis Artista, Piero Di Blasio, Stefania Fratepietro Official e VALERIA MONETTI! Un piccolo anticipo del loro nuovo spettacolo "Tomorrow morning. Domani ti sposo... domani ti lascio!", commedia musicale in scena nella produzione di A.M.O. in prima assoluta al termine di una residenza di allestimento proprio a Fabriano sabato 14 aprile!Con la regia di Marco Simeoli uno spettacolo che saprà regalare al musical la tipica comicità e ironia italiana, oltre a un tocco di profonda riflessione e, perché no, malinconia.Info spettacolo: https://bit.ly/2IPjnXcAMAT 071 2072439Biglietteria Fabriano 0732 3644con Ilaria Venanzoni, Fabriano Oggi, Informagiovani Fabriano

Gepostet von AMAT am Donnerstag, 12. April 2018

Tomorrow morning debutta a Fabriano dopo una residenza

58
0

Un musical da camera con la tipica comicità e ironia italiana, oltre a un tocco di profonda riflessione e, perché no, malinconia. Stiamo parlando di Tomorrow morning. Domani ti sposo… domani ti lascio! che debutta in prima assoluta sabato 14 aprile al Teatro Gentile di Fabriano, al termine di una residenza artistica di allestimento proprio nella città marchigiana. Durante la conferenza stampa di presentazione gli attori e cantanti Daniele Derogatis, Piero Di Blasio, Stefania Fratepietro e Valeria Monetti, che stanno abitando felicemente il Teatro Gentile provando tutti i giorni il nuovo lavoro, hanno deliziato stampa e pubblico con una piccola anticipazione canora.

Tomorrow morning è una commedia musicale inglese del compositore e autore Laurence Mark Wythe, che ha debuttato a Londra nel 2006. Il successo di pubblico e critica è stato talmente clamoroso che lo spettacolo si è subito spostato in America dove, nel 2009, viene premiato come miglior spettacolo off ai Jeff Awards di Chicago e nel 2011 gli vale la nomination ai famosi Outer Critics Circle Awards di New York. Ma questo fortunato show ha visto la luce anche in altre parti del pianeta: Connecticut, Melbourn, Tokyo, Vienna e anche in Germania e Portogallo. La storia, ricollocata in Italia, è semplice solo in apparenza: Marco e Jessica sono una coppia di circa trentacinque anni nella notte che precede il loro appuntamento dall’avvocato per il divorzio; Mummi e Jay sono una coppia di circa venticinque anni nella notte che precede il loro matrimonio. Entrambe le coppie mostreranno le paure, le gioie e i dolori di una firma su un pezzo di carta, sia che si tratti di divorzio, sia che si tratti di matrimonio. Ognuno di loro, inoltre, nasconde un segreto: piccolo e innocente o grande ed esplosivo. Ma, soprattutto, la storia stessa nasconde un segreto più grande. Una chiave di lettura che cambierà il modo stesso di vedere lo spettacolo. Due atti pieni di risate, riflessioni e belle canzoni, tutte originali e adattate in italiano da Piero Di Blasio (già traduttore di Ti amo sei perfetto ora cambia, Appuntamento al buio, Annie Jr e Shrek il musical), con un finale a sorpresa che poi, forse, tanto sorpresa non è.

Lo spettacolo, su licenza di Janet Fillingham Associates di Londra, è prodotto dalla compagnia A.M.O. (Attori Momentaneamente Occupati) che, dopo il successo di Ti amo sei perfetto ora cambia, alla sua quarta stagione, continua il filone delle commedie musicali / musical da camera. A.M.O. srls è, a oggi, l’unica produzione professionale italiana a specializzarsi in questo genere di “mini musical” di importazione straniera. La regia dello spettacolo è di Marco Simeoli, le coreografie dello spettacolo sono di Stefano Bontempi, i costumi di Valentina Giura, la scenografia di Gianluca Amodio, la direzione musicale di Roberto Gori, il disegno luci di Marco Macrini.

(58)