Home Focus on projects Video-racconto della due giorni di APP – Ascoli Piceno Present
Video-racconto della due giorni di APP – Ascoli Piceno Present

Video-racconto della due giorni di APP – Ascoli Piceno Present

50
0

Il 15 e il 16 aprile si è svolto APP – Ascoli Piceno Present, nuovo festival multidisciplinare delle arti sceniche contemporanee promosso dal Comune di Ascoli Piceno con AMAT e MiBACT e Regione Marche. Nei due giorni, la città di Ascoli Piceno ha offerto al suo pubblico una vera e propria kermesse dedicata al teatro, alla musica e alla danza contemporanee.

Da mattina a notte fonda abbiamo potuto assistere agli spettacoli di teatro al Ventidio Basso e al Ridotto: Carrozzeria Orfeo, Anagoor e Fibre Parallele; spettacoli di danza nella suggestiva Chiesa San Pietro in Castello di Simona Bertozzi, Manfredi Perego e Giulio De Leo/Compagnia Menhir; concerti musicali all’Auditorium Montevecchi con Julia Kent, Sorge, Persian Pelican, L’Orchestrina e la Form Ensemble; abbiamo visitato la mostra temporanea San Francesco nell’arte da Cimabue a Caravaggio a cura di Stefano Papetti allestita nella Pinacoteca Civica e visitato il Museo d’Arte Contemporanea Osvaldo Licini.

In questo video un racconto con interviste ai protagonisti della prima giornata di APP, 15 aprile 2016: Simona Bertozzi, Manfredi Perego, Julia Kent, Carrozzeria Orfeo, Persian Pelican, Sorge.

In questo video un racconto con interviste ai protagonisti della seconda giornata di APP, 16 aprile 2016: Compagnia Menhir/Giulio de Leo, Form Ensemble, Anagoor, Fibre Parallele, Mauro Ermanno Giovanardi, L’Orchestrina.

(50)